1^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-LEGNAGO 2-1

 In serie d

Comincia con una vittoria il terzo campionato consecutivo dello Scanzo in Serie D, 3 punti che sicuramente danno ancora più morale e autostima per raggiungere l’obiettivo salvezza il più presto possibile.

I ragazzi di mister Valenti hanno sconfitto al Comunale i veronesi del Legnago con il risultato di 2-1, grazie a due goal segnati nei primi minuti dei due tempi regolamentari, al termine di un match molto equilibrato tra due squadre propositive che hanno tentato di sottomettere col gioco gli avversari.

Veniamo ora alla cronaca vera e propria della partita che, dopo 10 minuti di studio in cui non succede nulla, si sblocca al minuto 12 quando Aranotu subisce fallo al limite dell’area, permettendo così a Cortinovis di calciare una punizione velenosa rasoterra sul palo del portiere ospite, il quale si fa sorprendere e non riesce a trattenere: 1-0 Scanzo! Nei 30 minuti successivi non succede praticamente nulla, per merito di entrambe le difese che rintuzzano qualsiasi sortita portata dagli uomini offensivi della squadra avversaria.

Il secondo tempo si apre ad un ritmo scoppiettante che porta subito il Legnago a trovare la via del pareggio dopo appena 7 minuti; l’assistente dell’arbitro infatti vede un calcio di rigore, abbastanza generoso, che il centravanti Veratti insacca spiazzando Poffa. Lo Scanzo però non ci sta e reagisce subito al minuto 57 quando Giangaspero pennella un cross perfetto per lo stacco imperioso di Aranotu che insacca il 2-1. Le speranze per il Legnago vengono poi stoppate a cinque minuti dal termine da un miracoloso intervento di Poffa che nega il goal agli ospiti dopo una mischia confusa nell’area giallorossa.

Come dicevamo in apertura, un ottimo inizio per i giallorossi attesi ora da una settimana fondamentale che porterà i giallorossi alla trasferta di Como, una delle compagini più accreditate per la promozione in Serie C. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-3: Poffa; Cavagnis (90′ Cartella), Paris, Corno, Cortinovis; Fumagalli (60′ Maietti), Zambelli, Manenti (88′ Albini); Aranotu, Giangaspero (79′ Battaini), Galelli (90′ Suardi)

Recent Posts