11^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-PONTE SAN PIETRO 1-0

 In serie d

Vittoria fondamentale per lo Scanzo nel derby col Ponte San Pietro, con i giallorossi che salgono a quota 8 punti entrando nella zona playout.

Due nuovi arrivi in distinta per lo Scanzo, il centrocampista Francesco Cariello classe 1998, partito titolare, e Davide Malvestiti difensore classe 2001 subentrato nella ripresa. (Nella foto in fondo all’articolo potete vedere i volti dei due nuovi acquisti).

La partita comincia col piglio giusto per i padroni di casa che difettano però nell’ultimo passaggio non creando così troppi pericoli alla porta del Ponte; da segnalare nel primo quarto d’ora infatti solo un tiro debole di Cariello, mentre il Ponte risponde con un colpo di testa fuori di Manzoni. Al 36° un break di Ferreira Pinto trova libero ancora Manzoni, con Berardelli che si supera e salva la porta; l’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Zambelli ma la conclusione termina alta.

Nella ripresa al 49° l’arbitro decreta un calcio di rigore per lo Scanzo, dovuto ad un tocco di mano in area da parte degli ospiti, ma Bangal si fa parare il penalty da Pagno. Cinque minuti dopo è lo stesso attaccante a creare con Valli un cross pericoloso che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a deviare in rete; al 71° una respinta così così di Pagno termina sui piedi di Zambelli che di sinistro si inventa un goal d’autore per il vantaggio giallorosso. Il Ponte reagisce per trovare il pareggio, affidandosi all’estro di Ferreira Pinto, ma trova sulla sua strada un Berardelli in stato di grazia che con due interventi prodigiosi, uno all’80° su colpo di testa dello stesso Pinto e uno in pieno recupero sul colpo di testa di Alborghetti, salva il risultato.

Vittoria voluta e meritata per lo Scanzo che smuove la propria classifica, sorpassando proprio il Ponte San Pietro e mettendo un altro mattoncino nella rincorsa alla salvezza. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-2-1: Berardelli; Motta (59′ Malvestiti), Gambarini, Sacchini, Corno; Cariello (67′ Aranotu), Di Lauri, Zambelli; Bangal, Spampatti (67′ Binetti); Valli (68′ Rota)

Recent Posts