13^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: PRO SESTO-SCANZOROSCIATE 0-0

 In serie d

Ottimo risultato per lo Scanzo che esce con un punto dallo scontro con la Pro Sesto capolista, mantendendo la porta inviolata e facendo un passo ulteriore verso l’obiettivo salvezza.

La partita inizia secondo copione, ovvero con uno Scanzo ben organizzato in fase difensiva, pronto a pungere in ripartenza mentre i padroni di casa hanno una sterile predominanza che non porta però nessun pericolo per i primi 25 minuti. La prima vera occasione capita ai giallorossi, quando, sul cross di Aranotu, Zambelli di testa mette alto; al 38° è Bertacchi a provarci da fuori ma il tiro è troppo debole per impensierire il portiere. E’ sempre Bertacchi che al 45° calcia una punizione magistrale che solo il grande intervento dell’estremo difensore locale toglie dall’incrocio dei pali.

Inizia forte la Pro Sesto nella ripresa quando dopo appena due minuti Monni impegna Colleoni in una parata a terra; lo Scanzo risponde al 79° quando Aranotu colpisce la traversa, ma l’arbitro ferma l’azione per una spinta dello stesso attaccante prima di colpire. Questa è l’ultima emozione del match, che termina 0-0 con uno Scanzo che merita sicuramente il punto conquistato, una conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che incontrare i giallorossi quest’anno sarà dura per tutti. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-4-1-2: Colleoni; Gambarini (66′ Giangaspero), Rota, Paris; Motta (64′ Bertolotti), Zambelli, Vallisa, Corno; Bertacchi (76′ Fumagalli A.); Aranotu, Colosio (66′ Nessi)

Recent Posts