16^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: BRENO-SCANZOROSCIATE 3-0

 In serie d

Brutta sconfitta per lo Scanzo nello scontro salvezza contro il Breno, zero punti che complicano la corsa salvezza dei giallorossi attualmente al penultimo posto della classifica.

La partita, il cui fischio d’inizio è ritardato di 10 minuti a causa della necessaria sistemazione della rete di una porta, comincia malissimo per lo Scanzo che dopo cinque minuti è già sotto grazie al colpo di testa di Triglia, lasciato colpevolmente solo in area piccola. I giallorossi rispondo al 10° con una deviazione di Corno su azione da corner che termina fuori di poco; due minuti dopo è Comelli che con una conclusione da fuori esalta il portiere avversario che riesce a deviare il pallone sul palo. Al 28° raddoppia il Breno che sfrutta un errore di Gambarini che si fa soffiare il pallone da Pelamatti che non sbaglia davanti a Berardelli; l’ultima occasione del primo tempo è un tiro di Motta parato in due tempi.

Nei primi quindici minuti della ripresa la solita girandola di cambi spezzetta il gioco, di modo che non ci sia nulla da segnalare se non un goal del Breno annullato per giusto fuorigioco e una punizione di Bertacchi ben parata dal portiere locale; al 67° su azione di calcio d’angolo per il Breno un liscio di Aranotu sorprende Zambelli che devia la palla nella propria porta, portando così il risultato sul 3-0. A buoi già scappati dalla stalla lo Scanzo cerca di segnare almeno il goal della bandiera, che sarebbe anche meritato, ma i buoni propositi si fermano solo su un palo nel finale di partita.

Netto il risultato della partita, nonostante lo Scanzo abbia avuto più di un’occasione in cui accorciare le distanze, ma il risultato condanna i giallorossi al sorpasso subito proprio dal Breno e con i 13 punti fin qui accumulati la classifica comincia a farsi pericolosa, perchè lo Scanzo ritorna dopo qualche settimana in piena zona retrocessione, da cui cercherà di togliersi il prima possibile. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-4-2-1: Berardelli; Gambarini (46′ Bertacchi), Mazza, Sacchini; Motta (59′ Cazzago), Di Lauri, Zambelli, Corno; Cariello (46′ Valli), Comelli (83′ Spampatti); Aranotu (69′ Parravicini)

Recent Posts