18^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-ARCONATESE 1-1

 In serie d

Nel presentare la partita avevamo “avvertito” i nostri sostenitori che quella contro l’Arconatese sarebbe stata una partita tra due squadre in un ottimo momento di forma e molto toste; il risultato finale di parità per 1-1 conferma quanto previsto, con lo Scanzo che mantiene il terzo posto e chiude imbattuta in casa l’andata.

Lo Scanzo parte subito con un’occasione d’oro quando sulla punizione di Bertacchi il colpo di testa di Giangaspero termina sulla traversa; questa è l’unica emozione degna di nota in un primo tempo in cui le squadre, pur giocando vivacemente, non riescono a impensierire i portieri avversari.

Nella ripresa passano in vantaggio gli ospiti al 52° quando, sugli sviluppi di una punizione a favore dei giallorossi, sulla respinta partono velocemente in contropiede con Albini che insacca su assist di Marra. Lo stesso Marra al 67° impegna Colleoni che mette in angolo; all’82° arriva il pareggio dello Scanzo, quando su un calcio d’angolo respinto fuori dall’area il pallone viene rimesso in mezzo trovando un lestissimo Lizzola pronto a calciare e insaccare l’1-1, per la gioia del classe 2001 al primo centro in campionato. Nonostante gli sforzi finali dello Scanzo il risultato non cambia e la partita termina in parità.

Come detto in apertura lo Scanzo porta a casa un buon punto per la classifica, anche se forse c’è da rammaricarsi per come sia stato preso il goal. Comunque un girone d’andata che in casa ci vede imbattuti è sicuramente qualcosa di cui andare fieri e orgogliosi. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-4-2-1: Colleoni; Nessi, Rota, Paris; Motta (69′ Lizzola), Zambelli, Vallisa, Corno; Fumagalli A. (61′ Bangal), Bertacchi; Giangaspero

Recent Posts