2^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: COMO-SCANZOROSCIATE 3-0

 In serie d

Pensate se tre anni fa vi avessero detto che un giorno lo Scanzo avrebbe giocato una partita ufficiale in uno stadio che sino a poco tempo fa veniva calcato da giocatori di Serie A e Serie B…sicuramente avreste dato al vostro interlocutore del pazzo, nella migliore delle ipotesi. Perciò grande merito va dato alla società per essere arrivata in Serie D e aver regalato ai tifosi giallorossi la magia di giocare al Sinigaglia di Como.

La partita è purtroppo per noi terminata con una sconfitta netta, anche se incredibilmente il risultato non rispecchia ciò che si è visto sul campo, dal momento che lo Scanzo nel primo tempo si è ritrovato sotto di tre reti più per l’estremo cinismo degli avversari che per un’evidente superiorità del Como.

Nella prima frazione, infatti, le uniche occasioni pericolose da ambo le parti sono proprio i tre goal: al 20° su azione da calcio d’angolo è Borghese il più lesto di tutti ad intervenire nell’area piccola e a battere l’incolpevole Poffa; sei minuti dopo Camarlinghi si vede concedere un rigore molto generoso per l’intervento in uscita del portiere giallorosso, il quale viene battuto dalla conclusione dagli 11 metri di Gentile; infine il terzo goal arriva al 36° quando un liscio della nostra retroguardia permette a Gabrielloni di calciare in diagonale per il tris del Como.

Il secondo tempo fila senza emozioni particolari, tra la solita girandola di cambi e due buone notizie per la rosa giallorossa, che vede il rientro di capitan Rota dopo 5 mesi di assenza e l’esordio del neo arrivato Di Lauri, nonchè di Cartella già da due settimane nella rosa a disposizione del mister.

Insomma una sconfitta pesante per l’ampiezza del risultato ma, come detto in apertura, arrivata più per episodi sfavorevoli che per la bravura di una squadra comunque attrezzatissima per vincere il campionato, come si è potuto notare oggi pomeriggio dal cinismo con cui hanno portato a casa l’intera posta. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Poffa; Bertolotti (31′ Cartella), Suardi (70′ Rota), Paris; Corno, Maietti, Zambelli (60′ Acerbis), Manenti (58′ Di Lauri), Cortinovis; Giangaspero (46′ Aranotu), Galelli

Recent Posts