20^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: MANTOVA-SCANZOROSCIATE 1-0

 In serie d

Non riesce l’impresa allo Scanzo che deve arrendersi al goal di Altinier alla mezz’ora del primo tempo, senza riuscire ad acciuffare un pareggio che sarebbe stato importante per la classifica. 1-0 quindi per i padroni di casa, con lo Scanzo che ora dovrà prepararsi al meglio per lo scontro casalingo contro un’altra squadra dalla classifica importante, ovvero la Pro Sesto.

Il Mantova, sicuramente con più qualità e ben altri obiettivi rispetto allo Scanzo, cerca di prendere le redini del gioco, costringendo i nostri ragazzi alla difensiva e dopo appena 2 minuti rischia di passare in vantaggio con una conclusione deviata da un nostro difensore che termina sulla traversa; al 4° è invece Acerbis a rendersi pericoloso perdendo però l’attimo giusto per calciare verso la porta e concludendo quindi l’azione con un nulla di fatto. L’inizio di partita è arrembante e ricco di emozioni, tanto che al 9° si conta già una terza occasione nitida quando Scotto colpisce il palo esterno; dopo un fisiologico “riposo” da parte di entrambe le contendenti, in seguito ad un inizio dai ritmi alti, al 29° il goal che decide l’incontro quando sugli sviluppi di un corner la sponda di Scotto trova Altinier che è lesto a battere Poffa: 1-0. Il goal taglia un po’ le gambe allo Scanzo che riesce comunque a portare a termine il primo tempo senza subire altre sortite pericolose, tenendo apertissimo il match.

Nella ripresa, però, i biancorossi gestiscono bene il possesso palla, togliendo verve agli attacchi giallorossi e controllando la situazione; al 65° grande pericolo per lo Scanzo quando Ferri Marini colpisce il secondo legno di giornata per il Mantova, mentre al 73° è Paris che con un colpo di testa impegna Borghetto. Il secondo tempo fila via senza grossi scossoni dalle parti dell’area mantovana, con la squadra di casa che però tiene in bilico il risultato fino alla fine non riuscendo a raddoppiare.

Ovviamente il pronostico era tutto dalla parte dei padroni di casa e lo Scanzo, seppure volenteroso e mai domo, esce a mani vuote dalla trasferta mantovana e, vista la situazione in classifica, diventa fondamentale fare punti in casa domenica prossima in un match tanto importante quanto difficile. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Poffa; Suardi, Rota, Paris, Cavagnis (54′ Cartella), Maietti, Albini (38′ Lamera), Manenti (80′ Moraschini), Acerbis (46′ Corno); Aranotu, Giangaspero

Recent Posts