20^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-DESENZANO CALVINA 0-3

 In serie d

Una tripletta di Recino (due goal su calcio di rigore) condanna lo Scanzo ad una sconfitta dolorosa tra le mura amiche, che lancia il Desenzano Calvina nelle zone nobili della classifica, mentre i giallorossi sono ancora al penultimo posto con una partita in meno.

La partita si mette male sin dall’inizio per i locali che al 5° si vedono fischiare contro un calcio di rigore decretato per un energico contrasto aereo tra Malvestiti e Franzoni; dal dischetto si presenta Recino che batte Berardelli, nonostante il portiere giallorosso tocchi leggermente il pallone calciato alla sua destra. Al 15° un’azione analoga a quella del rigore con protagonista Aranotu viene giudicata regolare dall’arbitro; al 24° un tiro di Recino viene messo in angolo da Berardelli. Due minuti dopo è Aranotu a costringere il portiere ospite alla parata in angolo. Al 32° sugli sviluppi di un azione da corner per i locali, il Desenzano Calvina trova il più classico dei contropiedi con Recino che di testa raddoppia.

Al 61° lo Scanzo rischia di subire il terzo goal ma il colpo di testa di Cazzamalli, lasciato colpevolmente libero di colpire, termina a lato; un minuto dopo Berardelli è monumentale su Franzoni che solo davanti al portiere giallorosso ne esalta la prontezza nell’intervento. Al 65° lo Scanzo si vede fischiare un rigore a favore per un contatto tra Parravicini e Chiari, ma lo stesso attaccante giallorosso si fa parare la conclusione, perdendo quindi la possibilità di accorciare il risultato; non sono ancora finiti i rigori nel pomeriggio del Comunale, perchè un frontale in area tra Zanola e Mauri viene punito con il penalty: Recino questa volta sceglie la battuta centrale e porta a casa il pallone per la tripletta personale.

La partita praticamente termina qui, con lo Scanzo che non riesce a dare seguito alla bella prova contro il Seregno, nonostante il risultato sia abbastanza severo perchè i giallorossi sono stati condannati più dagli episodi che da un’evidente supremazia incontrastata degli ospiti. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-1-4-1: Berardelli; Malvestiti (46′ Cazzago), Gambarini (75′ Sacchini), Rota, Mazza; Baggi (70′ Zanola); Aranotu, Zambelli, Cariello (46′ Spampatti), Stefanoni (75′ Travellini); Parravicini

Recent Posts