24^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: CASTELLANZESE-SCANZOROSCIATE 2-1

 In serie d

Brutto stop per lo Scanzo che esce sconfitta per 2-1 dalla trasferta contro la Castellanzese, al termine di una partita combattuta e maschia in virtù della quale i giallorossi scendono quindi al quarto posto in classifica.

Consci dell’importanza della posta in palio, i locali partono subito forte ma le loro conclusioni non centrano la porta, cosa che non accade neanche al 23° quando Aranotu calcia alto. Due minuti dopo passa in vantaggio lo Scanzo, sugli sviluppi di un’azione in cui Bangal esalta il portiere avversario che respinge però sui piedi di Fumagalli, il quale imbecca Paris per un preciso colpo di testa che termina in rete; al 36° un episodio abbastanza controverso determina il pareggio locale: sugli sviluppi di una punizione laterale Gibellini in girata insacca, ma l’assistente segnala dapprima un fuorigioco alzando la bandierina, per poi cambiare decisione correndo verso il centrocampo e assegnando quindi il goal.

Lo Scanzo parte meglio nella ripresa con un tiro di Bangal che termina sopra la traversa; non succede più niente fino al 71° quando Gibellini, dopo una combinazione con un compagno, calcia in diagonale sul palo opposto per il 2-1 per i padroni di casa. Grandissima occasione per lo Scanzo all’82° quando dopo un pasticcio difensivo Lizzola calcia a botta sicura ma il miracolo del portiere strozza in gola l’urlo del giovane attaccante.

Termina qui la partita, con uno Scanzo non brillante come in altre occasioni uscito sconfitto da una partita che andrà immediatamente analizzata e se possibile dimenticata il più presto possibile per ripartire ancora più forti. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi (79′ Uccelli), Rota, Paris; Moraschini (58′ Bertolotti), Zambelli, Vallisa, Fumagalli A. (70′ Albini), Corno (76′ Lizzola); Aranotu, Bangal (58′ Giangaspero)

Recent Posts