24^GIORNATA SERIE D, GIRONE B: TRENTO-SCANZOROSCIATE 1-0

 In serie d

Spesso le partite equilibrate possono essere decise solo con una giocata di un singolo e così è successo al “Briamasco” di Trento allo Scanzo; 1-0 il risultato finale con la splendida rovesciata di Zecchinato che sicuramente, se ci fosse una classifica dei goal più belli di categoria, sarebbe candidata alle prime posizioni. Sconfitta che fa doppiamente male perchè arrivata contro una diretta concorrente alla salvezza e dopo una prestazione che ha visto lo Scanzo sfiorare più volte il goal. Purtroppo il calcio è così e ora bisognerà concentrare ancora di più gli sforzi per recuperare i punti persi oggi, in seguito ai risultati maturati sugli altri campi.

Scanzo che comincia benissimo il match schiacciando i padroni di casa nella propria metà campo; dopo soli tre minuti però primo cambio forzato per mister Valenti che è costretto a sostituire Ubbiali, infortunatosi, con Melandri. Nel primo tempo si gioca molto nella zona centrale del campo, senza che le due squadre creino troppe occasioni da goal: da segnalare solo la conclusione di Melandri al 18° che impegna il portiere avversario e la risposta al 39° dei trentini con Stuani che blocca una conclusione insidiosa di Aperi.

Comincia la ripresa e altro cambio per infortunio che colpisce i giallorossi: Paris, dopo un contrasto aereo, deve abbandonare il campo per una sospetta commozione cerebrale (per fortuna il difensore classe 1995 non ha avuto nulla di grave ed è tornato normalmente a casa con la squadra). Al 60° l’azione che decide la partita con la spettacolare quanto efficace bicicletta di Zecchinato che fa esplodere la tifoseria locale; lo Scanzo non si fa abbattere dall’accaduto e continua a condurre le operazioni cercando insistentemente di creare pericoli. Così facendo, però, lo Scanzo si espone al contropiede degli avversari che all’89° avrebbero l’occasione di chiudere il match ma prima Stuani e poi Lamera sbrogliano la situazione. Nel recupero ultima chance per i giallorossi con Spampatti che non riesce a concretizzare, seguito sugli sviluppi della stessa azione da Giangaspero. Purtroppo la partita termina con la sconfitta per i nostri ragazzi che sicuramente avrebbero meritato di portare a casa almeno un punto; classifica dunque che si accorcia pericolosamente per lo Scanzo, che dovrà cercare di riaprire quella forbice di punti che aveva sulla retrocessione diretta sino a due partite fa.

FORMAZIONE 3-5-2: Stuani; Paris (52′ Cortesi), Zambelli, Rota; Corno, Basanisi (65′ Acerbis), Lamera, Ubbiali (8′ Melandri; 80′ Masinari), De Maria (69′ Spampatti); Aranotu, Giangaspero

Recent Posts