26^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: LEVICO TERME-SCANZOROSCIATE 1-1

 In serie d

Pareggio per lo Scanzo nell’insidiosa trasferta trentina contro il Levico Terme, un 1-1 che sta molto stretto ai giallorossi che avrebbero sicuramente meritato di portare a casa l’intera posta in palio.

Dopo due minuti rischia già di sbloccarsi il match, quando Albini si incunea in area avversaria e lascia partire un tiro che colpisce l’incrocio dei pali; i padroni di casa rispondono all’8° con una conclusione di Rizzieri messa in angolo da Colleoni. Al 13° su una punizione laterale calciata da Bertacchi, Zambelli colpisce di testa ma la palla termina fuori di poco; due minuti dopo Caruso si gira bene in area ma il tiro è troppo debole per impensierire Colleoni. La partita si sblocca al 30° quando su angolo di Bertacchi, Bangal spizza di testa verso il secondo palo trovando libero Gambarini che di testa insacca.

Nel secondo tempo ovviamente i padroni di casa cercano con insistenza il pareggio ma la prima occasione la creano solo al 69° con Rizzieri che impegna Colleoni in una bella parata in angolo; al 77° Colleoni, fin qui irreprensibile, commette un’ingenuità raccogliendo con le mani un retropassaggio di un compagno e, sulla conseguente punizione di seconda in area, Esposito pareggia il risultato. All’89° Giangaspero prova il jolly con un tiro a giro ma il pallone termina alto.

Finisce quindi in pareggio, con due goal annullati di cui uno molto molto dubbio, una partita che lo Scanzo per quanto creato avrebbe meritato di vincere. Comunque è un punto importante, ottenuto su un campo difficile contro una squadra che ha raccolto gran parte dei suoi punti tra le mura amiche. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Zambelli, Gambarini; Bertolotti, Albini (88′ Fumagalli S.), Bertacchi, Vallisa, Corno; Aranotu (54′ Giangaspero), Bangal (83′ Lizzola)

Recent Posts