33^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-BRENO 1-2

 In serie d

Si congeda con una sconfitta dal “Comunale” lo Scanzo che, fortemente rimaneggiato, si vede rimontare l’iniziale vantaggio dal Breno, chiudendo la partita con il risultato di 1-2.

Il primo tempo si apre subito con un brivido per il Breno che al 6° deve ringraziare la traversa che ferma la conclusione di Cariello, a seguito di un disimpegno sbagliato dall’estremo difensore ospite. Al 14° buona occasione per Triglia che è impreciso nonostante l’ottima posizione da cui ha impattato il pallone; al 21° Gambarini anticipa un avversario e si lancia in una progressione sino all’area avversaria, ma la conclusione termina a lato. Il goal giallorosso è nell’aria e si concretizza al 23° quando Cariello incrocia sul palo lontano di destro, baciando il palo interno e insaccando il goal dell’1-0.

Nel secondo tempo il Breno entra con una carica diversa, per cercare di ribaltare il risultato ma al 55° un super Romeda è bravissimo nel dire di no a due conclusioni ravvicinate in brevissimo tempo; un minuto dopo però Mondini serve con un assist preciso Tanghetti, il quale da due passi non può sbagliare: 1-1. Lo Scanzo risponde al 62° con un colpo di testa di Travellini parato in tuffo dal portiere; tre minuti dopo Stefanoni, al termine di un’azione personale, lascia partire un tiro che sibila di poco fuori dall’incrocio dei pali. Al minuto 77 arriva il goal che decide il match con Triglia che tutto solo insacca di testa su un cross proveniente dalla sinistra; i giallorossi avrebbero subito l’occasione per pareggiare su azione da corner ma il colpo di testa di Gambarini termina sfortunatamente sulla traversa, la seconda di giornata per lo Scanzo.

Purtroppo, nonostante una prestazione positiva, lo Scanzo esce sconfitto, anche sfortunatamente, dal confronto col Breno e non riesce a chiudere con una vittoria le partite in casa di questa stagione. Nella prossima giornata, vista la retrocessione già matematica, i giallorossi cercheranno di chiudere con una vittoria il loro quinto campionato di Serie D. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-3: Romeda; Cazzago, Gambarini, Sacchini (78′ Hadaji), Mangili; Binetti (69′ Giossi), Baggi, Stefanoni (83′ Ravasio); Cariello (75′ Zambelli), Travellini, Spampatti (46′ Lizzola)

Recent Posts