33^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: VILLA D’ALME’ VALLEBREMBANA-SCANZOROSCIATE 2-3

 In serie d

Rimonta fantastica dello Scanzo che si assicura il derby contro il Villa d’Almè Vallebrembana per 3-2 e, a 90 minuti dal termine del campionato, staziona ancora nella zona salvezza diretta in classifica. FORZA SCANZO!!

La partita inizia in sofferenza per i nostri ragazzi, con gli avversari che spingono sull’acceleratore e al 2° costringono Aiello alla deviazione in angolo; all’11° errore in disimpegno della difesa giallorossa che permette a Lazzarini di insaccare il vantaggio per i padroni di casa. Lo Scanzo subisce il colpo ma al 33° pareggia alla prima occasione con Zambelli che di sinistro batte il portiere locale; ma, neanche il tempo di festeggiare, e un minuto dopo il Villa ritorna in vantaggio con Castagna che da fuori area piazza il pallone a fil di palo: 2-1.

Parte bene lo Scanzo nella ripresa, guadagnando qualche calcio piazzato che produce solo mischie senza costrutto, mentre al 55° ancora Castagna sfiora la doppietta personale ma la palla finisce fuori di poco. Un minuto dopo Aranotu stacca di testa su azione da corner e centra in pieno la traversa; cinque minuti dopo l’arbitro decreta un calcio di rigore per il tocco di mano di Corna. Sul dischetto si presenta Giangaspero che però calcia fuori per la disperazione dei tifosi ospiti. Siamo al minuto 80 quando lo Scanzo beneficia di un corner sul quale Corno colpisce di testa per il pareggio dello Scanzo: 2-2. Un minuto dopo e Bangal riceve palla a 25 metri dalla porta e sferra un missile che porta lo Scanzo in Paradiso, perchè permette di segnare il 3-2, che, alla luce dei risultati delle altre partite, rimette lo Scanzo in zona salvezza diretta.

Ora tutto si deciderà nell’ultima partita casalinga contro l’Olginatese, in cui lo Scanzo sarà sicuro di salvarsi conquistando i 3 punti. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-4-3: Aiello; Suardi (46′ Galelli), Rota, Corno; Bertolotti, Zambelli, Maietti (55′ Lamera; 75′ Bangal), Acerbis; Aranotu, Giangaspero (88′ Manenti), Boschetti (65′ Albini)

Recent Posts