5^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-CASTELLANZESE 1-0

 In serie d

Vittoria di misura, quarto posto in classifica, un solo goal subito in cinque partite e imbattibilità mantenuta. Questi sono i traguardi raggiunti dallo Scanzo oggi con l’1-0 con cui tra le mura amiche ha sconfitto una mai doma Castellanzese.

Una partita difficile, tirata, in cui solo un rigore sul finire del secondo tempo ha permesso ai giallorossi di conseguire il pieno bottino, che proietta la squadra in posizioni impensabili. Ma la partita di oggi, più che per la classifica inattesa, è stata importante per mettere in cascina altri punti di distanza tra lo Scanzo e la zona retrocessione.

La partita parte molto bloccata, tanto che per i primi quindici minuti non succede nulla; la prima occasione arriva al 17° quando su corner di Bertacchi il colpo di testa di Nessi finisce fuori. Dieci minuti dopo è Bangal a provare la conclusione dal limite ma il portiere è bravo a bloccare un tiro insidioso; tre minuti dopo è sempre l’attaccante giallorosso ad avere l’occasione per il vantaggio, su assist di Vallisa, ma la conclusione è addosso al portiere. Gli attacchi dello Scanzo non portano purtroppo al vantaggio, nonostante la doppia occasione capitata a Vallisa che prima di piede si vede deviare il pallone in angolo, mentre al 42° il suo colpo di testa su corner è salvato sulla linea da un difensore ospite.

Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti, quando Colleoni è bravo a bloccare in due tempi la conclusione di Gibellini. Inaspettatamente, però, la partita si blocca di nuovo dopo questa fiammata avversaria, dal momento che per venti minuti a farla da padrone sono duelli nella zona nevralgica del campo. Arriviamo al finale di partita, dove come “antipasto” del goal abbiamo l’occasione capitata sul piede di Aranotu all’85° ma incredibilmente il pallone viene ciccato dall’attaccante giallorosso. Un minuto dopo su una palla lasciata lì da uno svarione difensivo ospite si avventa Aranotu che viene atterrato in area dal portiere: calcio di rigore; lo stesso Aranotu si presenta sul dischetto e batte con un tiro angolato il portiere: 1-0 e tifosi in delirio.

La partita termina praticamente con questo episodio, che regala allo Scanzo tre punti meritati vista la mole di occasioni create nel primo tempo, regalando ai ragazzi di mister Valenti una classifica da sogno, punto da cui partire per ottenere il prima possibile l’obiettivo salvezza. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi (66′ Moraschini), Rota, Gambarini; Corno, Vallisa, Bertacchi (88′ Paris), Fumagalli A., Fumagalli S. (46′ Bertolotti); Giangaspero (81′ Albini), Bangal (55′ Aranotu)

Recent Posts