5^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-PONTISOLA 0-0

 In serie d

Un pareggio a reti inviolate è il risultato del primo derby bergamasco affrontato dallo Scanzo in questa stagione. Lo 0-0 contro il Pontisola permette agli uomini di mister Valenti di incamerare un punto prezioso nella corsa salvezza, anche se i giallorossi non trovano la rete da ormai quattro partite. E’ stata comunque una buona prestazione quella dei nostri ragazzi che per 2/3 del match hanno creato occasioni pericolose, senza concederne agli avversari.

Nel primo tempo subito pericoloso lo Scanzo con Galelli che al 5°, dopo un uno-due con Aranotu, calcia fuori di poco; è sempre il classe 96 a rendersi pericoloso al 20° quando il suo tiro di punta, per anticipare il portiere, termina a lato di un niente della porta ospite. L’ultima occasione della prima frazione capita sui piedi di Aranotu che però non è lesto a calciare, facendosi rimontare dal miracoloso intervento di un difensore avversario.

Nella ripresa lo Scanzo cerca di mantenere il pallino del gioco e al minuto 50 sfiora la rete con Paris che su azione da calcio d’angolo calcia a botta sicura, ma il tiro viene ribattuto davanti alla porta dalla difesa del Pontisola. Il pericolo scampato sveglia il Pontisola che, sfruttando forse un po’ di stanchezza dei nostri, crea qualche grattacapo alla retroguardia giallorossa: siamo al 58°, infatti, quando un colpo di testa di Sangalli termina alto sopra la traversa. Al 76° è Recino che calcia fuori da buona posizione, mentre è da segnalare il gran salvataggio sulla linea di Suardi sul colpo di testa di Capelli.

La partita termina quindi sullo 0-0 e, se prima della partita questo risultato poteva essere considerato molto positivo, c’è un leggero rammarico per le occasioni avute nel primo tempo. Comunque lo Scanzo sale a 4 punti, distanziato di due lunghezze dalla zona retrocessione diretta. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-3: Poffa; Acerbis (83′ Cavagnis), Paris, Suardi, Corno; Maietti, Zambelli, Di Lauri; Ganea (61′ Cartella), Aranotu, Galelli (67′ Manenti)

Recent Posts