RECUPERO 7^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: VIRTUSCISERANOBERGAMO-SCANZOROSCIATE 2-0

 In serie d

Sconfitta per lo Scanzo che perde 2-0 in casa della VirtusCiseranoBergamo, al termine di una partita combattuta decisa da due episodi sfavorevoli ai nostri colori.

Ritornando in campo dopo un mese senza partite, il match si presentava ricco di incognite da ogni punto di vista ma una volta fischiato l’inizio la testa è andata solo sui novanta minuti che le due squadre avevano davanti. La prima occasione per lo Scanzo si ha al 10° quando Ravasio trova Aranotu che calcia male da buona posizione; al 18° su azione da calcio d’angolo la palla arriva tra i piedi di Corno ma la conclusione è ribattuta dalla difesa locale. Lo stesso terzino giallorosso al 28° si rende ancora pericoloso, ma il suo tiro è deviato a lato; lo stesso ex portiere giallorosso Colleoni para a terra la conclusione di Motta al 36°. La Virtus comincia a creare qualche pericolo in più sul finire del primo tempo ed è proprio nel terzo minuto di recupero che passa in vantaggio quando una conclusione abbastanza innocua di Pellegrini viene deviata da Rota nella propria porta.

Galvanizzata dal goal allo scadere della prima frazione, la Virtus inizia il secondo tempo col chiaro intento di chiudere la partita il prima possibile e, purtroppo per i colori giallorossi, ci riesce al 55° quando l’altro ex Scanzo presente nella formazione di casa, il difensore Nessi, batte Romeda sugli sviluppi di una punizione battuta da posizione laterale. La reazione dello Scanzo non si concretizza in vere e proprie occasioni pericolose, se non nel finale quando all’85° Aranotu esalta Colleoni, costretto a deviare in angolo un tiro diagonale ben indirizzato dall’attaccante giallorosso.

Termina quindi con una sconfitta il derby per lo Scanzo, che non avrà molto tempo per rimuginare sulla partita dal momento che domenica sarà atteso da un altro incontro importantissimo per la lotta salvezza. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Romeda; Gambarini, Rota, Sacchini; Motta, Ravasio, Bertacchi, Di Lauri, Corno; Aranotu, Bangal

Recent Posts